THE ITALIAN TOUCH #21
Hair team #21

Dietro la collezione moda capelli

IMG_6171Mauro Galzignato
Di Mirano (Venezia), 41 anni. Sposato con Elisa, due bambine: “Vittoria di otto anni, e Teresa di tre”. Tifosissimo della Juventus, nel 2016 ha vinto il premio “Italian Hairdresser of the Year” nella finale di Torino dello You Hair&Beauty Show: “Ero tanto emozionato quanto onorato, perché è un riconoscimento che deriva dal voto della categoria che rappresento”. Un premio dedicato a tutto il team: “Io sono solo la parte più esposta, ma è il duro e costante lavoro di gruppo ad averci portato questi risultati. E giustamente i miei ragazzi si sentono parte di questa vittoria”. Prevede un 2017 di viaggi, soprattutto per lavoro: “In planning ho per ora Belgio, Germania, Vietnam, Rio de Janeiro, Parigi, Miami”. Per Natale ha ricevuto come regalo un pesce combattente, “l’ho chiamato Romeo”. Sempre nel 2017 sarà impegnato come team leader nei programmi tv Ciao Bellezza su Rete 4, e Tacco 12 su LA7.

IMG_4976Pierre Baltieri
Di Soave (Verona), 52 anni. Amante dell’opera, “quest’estate, all’Arena, ho seguito tutti gli spettacoli di Puccini”. Felicemente zio della piccola Sofia, a cui ha regalato una cameretta rosa e grigio perla. L’estate scorsa ha girato la Croazia in barca a vela, “facendo anche io l’aiuto skipper”.

IMG_5124Antonio Candido
Di Lecce, 32 anni. Single, nel suo salone ha una collezione vintage di macchine fotografiche, divani Chester e vinili: “L’ultimo, un regalo, è una raccolta dei Rolling Stones”. Drink preferito: “Gin Hendrick’s e tonica”. Grande amico dell’attaccante Salvatore Sasà Caturano: “Sempre forza Lecce”.

IMG_6055Davide Carlucci
Di Bologna, 30 anni. Ama visitare città d’arte: “Il più bel museo in cui sono stato, il Reina Sofia di Madrid, soprattutto perché ospita Guernica di Picasso”. Viaggio da fare almeno una volta nella vita: “La traversata degli Stati Uniti in auto”. Quando ha tempo ama giocare a calcio, “ruolo ala destra”.

IMG_6090Diego Comandulli
Di Romano di Lombardia, 29 anni. Sempre in giro per lavoro, “con l’auto faccio più di 60.000 km l’anno”. Ama viaggiare, “il mio sogno è partecipare al reality show Pechino Express”. Il suo salone di Crema ha una vetrina lunga 16 metri. Long drink preferito: “Gin Hendrick’s e acqua tonica Fever Tree”.

IMG_4898Francesca Morelli
Di Genova, 29 anni. Le persone a cui è più legata dopo i genitori: “I nonni, mi hanno cresciuta mentre i miei lavoravano”. Grande passione per la danza, canzone preferita “Santa Maria (del Buen Ayre) dei Gotan project”. Vino che ama di più: “Franciacorta”. In cucina: “Trofie al pesto ligure”.

IMG_4923Jasmine Papavero
Di Sant’Angelo Lodigiano (Lodi), 21 anni. Nell’ultimo anno ha lavorato in un salone di Fort Lauderdale (Florida), dove tornerà fra qualche mese. Propositi per il 2017: “Imparare a suonare la chitarra e muovermi in skate longboard”. Si è da poco tatuata la scritta Open mind sulle nocche delle dita.

IMG_5675Daniele Pelella
Di Nettuno, 44 anni. Due figli, “Flavio di 12 anni, Valerio di sei”. Entrambi rugbisti, “amo festeggiare con loro il terzo tempo”. Una passione per la scrittura, “negli ultimi mesi sto recuperando tutti i miei lavori per una eventuale pubblicazione”. Amante del blues, “soprattutto B.B. King”.

IMG_4926Giuseppe Puleo
Di Messina, 30 anni. Sposato da cinque anni con Claudia, ha quattro tatuaggi, “l’ultimo il Bianconiglio di Alice”. Ama le moto, ha una Yamaha MT-07, “nera, con i cerchi giallo fluo”. Piatto che più gli piace cucinare: “Sushi, comprando rigorosamente il pesce al mercato dei pescatori di Milazzo”.

IMG_5364Riccardo Rogari
Di Gubbio, 34 anni. Pilota automobilistico come il fratello Angelo, il suo sogno nel cassetto è correre una gara automobilistica con lui, “tipo 24h ore di Le Mans”. Piatto preferito: “Omelette al tartufo”. Ama guardare in tv film storici, “Come Ben Hur”. Cantautore italiano preferito, Rino Gaetano.

IMG_5088Marko Šimunović
Di Slavonski Brod (Croazia), 32 anni. Proprietario del Poliboy Barbershop di Zagabria, “con collezioni vintage di vinili, cappelli, strumenti musicali e mantelle leopardate per i clienti”. Ha una grande passione per le bici, “che amo modificare e personalizzare”. Porta la barba lunga da quattro anni.

IMG_4912Damian Tworuschka
Di Darmstadt (Germania), 34 anni. Artisti musicali preferiti: “Kings of Leon e Lenny Kravitz”. Ama mangiare sushi e bere tantissimo caffè: “Almeno 12 tazze di espresso al giorno”. Le sue ultime vacanze le ha passate a Ibiza: “Adoro lo stile di vita degli abitanti e l’atmosfera che si respira”.

Alessandro Di Giacomo
Foto: Francesco Polidori

- Articoli correlati