Moda
Happy new hair

Look e acconciature per la notte di Capodanno: coroncine, accessori e strass in un tripudio di opulenza, fantasia e luce

Il periodo natalizio, con le sue festività, le cene, le occasioni per stare insieme, è da sempre il momento per osare anche nel look: gli abiti si accendono di rosso, oro, argento, e gli accessori brillanti diventano protagonisti anche nel mondo dei capelli.

La moda autunno/inverno ha accentuato questa tendenza, rendendo tiare, diademi, coroncine, fermagli gioiello, fiocchi voluminosi, cerchietti e fasce floreali protagonisti di molte passerelle. Per una volta, abbandoniamo sobrietà e minimalismo, perché gli accessori di stagione sono un tripudio di opulenza, fantasia, colore e luce.

― Look e acconciature per la notte di Capodanno

Corone e coroncine sono state protagoniste dei look di Dolce&Gabbana, sia nella versione floreale che in quella a fascia letteralmente tempestata di pietre, fiocchi, passamanerie. Corone anche da Rodarte, che le personalizza con fiori e soprattutto le ruota per appoggiarle sulla nuca, in un’originale posizione. Fasce da H&M, con rimandi seventies, mentre sulla passerella di Gucci assumono un sapore bohemien, che ben si abbina anche con il ritorno della veletta. Spille, catene, pendenti e broche rendono invece speciali le acconciature di Alexander McQueen, che abbonda in tutto, per creare un look rock romantico di assoluta tendenza.

Valentina Monti
28/12/2016