Moda
Fashion Ski

I migliori sci del mondo personalizzati da Moncler

Svizzera, terra di sciatori ma soprattutto di produttori di sci abituati a firmare le proprie creazioni. E infatti è stata fondata a Disentis, Cantone dei Grigioni, Zai Ski: dal 2003 fabbrica artigianale di sci che punta a nulla di meno della perfezione.

“Zai” deriva dal reto-romancio e significa “resistente”. Fabbricati in un laboratorio high-tech utilizzando i materiali più pregiati tra legno, pietra naturale e compositi di carbonio brevettati, ogni fase della loro lavorazione è accuratamente effettuata e controllata dall’uomo.

― “Costruiamo i migliori sci al mondo” (Benedikt Germanier, CEO)

Di questa eccellenza e qualità si è accorta anche Moncler, che ha scelto proprio Zai per realizzare la sua prima collezione in edizione limitata di sci d’alta gamma, a firma congiunta. Tre taglie, colore nero opaco, elevate prestazioni. Abituati all’unicità, i due marchi hanno deciso di utilizzare carbonio, acciaio, alluminio, materiale termoplastico e gomma assemblati con una tecnologia d’avanguardia che dona agli sci massima torsione e stabilità. Venduti in un kit costituito da una borsa protettiva, bastoncini in carbonio e set di cere e scioline di manutenzione, saranno in vendita a 4.950 euro in una selezione di boutique Moncler e sull’e-shop della griffe.
Niente di meno che l’eccellenza.

Federico Flamminio / Valentina Monti
30/11/2016

- Articoli correlati