Moda
Fashion Night 2016 / REPORT

La Cruise "The Italian Touch" sulle prossime tendenze moda capelli e il “work-show” diretto da Mauro Galzignato

Due ore di show davanti a 600 spettatori, di cui 150 stranieri, con delegazioni provenienti da Spagna, Giappone, Germania, Irlanda, Russia e Ucraina. 22 hairstylist che si sono susseguiti sul palco di Spazio Novecento, nel Palazzo dell’Arte Antica dell’Eur di Roma, creando dal vivo 22 look moda capelli tra lo spettacolo di domenica 25 e il “work-show” di lunedì 26 settembre.

Sono i numeri della Fashion Night Kemon 2016 diretta da Mauro Galzignato con l’Hair team The Italian Touch. Una cruise preview delle prossime tendenze di hairstyling studiata appositamente in parallelo con le Settimane della moda di Milano e Parigi. Lo show di domenica sera è iniziato con i saluti della Direttrice Marketing Francesca Nocentini, affiancata dalla storica presentatrice degli eventi Kemon Petra Loreggian, con Mauro Galzignato che ha introdotto subito l’ispirazione dello spettacolo. Quattro continenti, quattro importanti influenze culturali, quattro quadri proposti: America per lo styling, Europa per il taglio, Africa per il colore, Asia per l’hair-up.

― Quattro continenti, quattro importanti influenze culturali, quattro quadri proposti

Al termine del lavoro di acconciatura sui modelli è iniziata la sfilata tra gli spettatori. Dopo la cena di gala e il party serale, la stessa formula è stata riproposta anche lunedì mattina. Un “work-show”, definito così proprio da Mauro Galzignato, che ha unito perfettamente spettacolo e momenti di formazione, presentando anche il nuovo concetto di servizio Blow Box Kemon: un numero di acconciature veloci e la cui realizzazione è tempificata in 10, 15 e 20 minuti, con un timer che ha scandito in diretta la proposizione del lavoro su modelle, e a seguire la passerella tra gli spettatori.

Una due giorni molto intensa, e che con il passare delle edizioni continua a crescere con sempre maggiore successo e autorevolezza. La Fashion Night 2016, tuttavia, sarà solo il primo di tre grandi show Kemon che si svolgeranno entro fine anno, sempre diretti da Mauro Galzignato e on stage con l’Hair team The Italian Touch.

Alessandro Di Giacomo
28/9/2016

- Articoli correlati